USL, SANTOLINI : SI GUARDI A ESEMPI VIRTUOSI PER COSTRUIRE UN ORIZZONTE PIÙ SERENO

E’ giunto il tempo anche qui a San Marino di spalancare la porta a una visione nuova, con un orizzonte più sereno.

 

A volte infatti è sufficiente cambiare il paradigma per tornare a infondere fiducia nel sistema.

 

Nella vicina Italia lo ha fatto EssilorLuxottica riconoscendo ai propri dipendenti 4100 euro a testa come maxipremio di produzione. Parliamo di due stipendi che con l’inflazione galoppante permetteranno a tante famiglie di recuperare almeno una parte di quelle spese in più legate, non a maggiori consumi ma ad aumenti purtroppo generalizzati.

 

E’ dimostrato che una azienda che punti al successo deve poter contare su dirigenti che oltre alle capacità professionali abbiano anche la lungimiranza di premiare coloro che concorrono alla realizzazione degli obiettivi dell’azienda stessa.

 

I premi infatti sono sempre importanti perché danno energia e attirano attenzione sui progetti. “Inoltre  – ha dichiarato il Segretario della Federazione Servizi e Commercio Marco Santolini con la piena condivisione del Segretario Generale Francesca Busignani – spingono le persone a dare il massimo, a lavorare ancor più con cura, a sentirsi parte di un tutto.

 

Non è un caso che più sono alti i premi di produzione più sono alte le percentuali degli utili.

 

Si tratta di un modello di crescita attuabile anche nella nostra realtà e al quale fa bene ispirarsi con azioni concrete”, ha proseguito il Segretario della Federazione Servizi e Commercio Santolini.

 

 

 

San Marino 23/05/2023                                                                                         Unione Sammarinese Lavoratori

 

 

Condividi

Copia il link

Copia