Federazione Pensionati

La Federazione Pensionati USL ha come scopo la promozione, l’organizzazione e la rappresentanza di tutte le pensionate, i pensionati, le anziane e gli anziani per la realizzazione del loro benessere sociale e per il continuo e progressivo miglioramento delle condizioni di vita, anche mediante lo sviluppo della personalità e la soddisfazione dei bisogni materiali, intellettuali ed etici a livello sia individuale che collettivo.

L’obiettivo è quello di consolidare la coesione sociale, sostenendo i diritti dei cittadini al lavoro, alla pensione, alla salute, alla sicurezza, alla casa, all’istruzione, alla formazione e all’esercizio dei loro più larghi e diffusi interessi.

La federazione Pensionati  offre tutela e un punto di ascolto per tutti gli interessati ed è attiva nell’organizzazione di eventi, iniziative ludico sociali e gite per offrire importanti momenti di socializzazione colmando gli spazi di solitudine che affliggono tante persone anziane.

Direttivo Federazione Pensionati

Maria Rita Morganti, Antonella Marani, Nancy Achilli, Stefano Bonfini, Raffaele Fedele, Patrizia Levorato, Claudio Morganti

Link Statuto Federazione Pensionati

https://www.usl.sm/wp-content/uploads/2022/09/Statuto-Federazione-Pensionati.pdf

Maria Rita Morganti

Segretario Federazione Pensionati

pensionati@usl.sm

Video intervista Segretario Pensionati Maria Rita Morganti IV congresso USL