Chi evolve deve essere in grado e avere la capacità di tendere verso un miglioramento costante.
Per far ciò è fondamentale avere una visione globale del contesto in cui si opera, ma anche saper riflettere in profondità su ciò che si è e si vuole diventare.
È dunque con orgoglio che USL ha deciso di dotarsi di un Codice Etico e ribadire così la responsabilità del sindacato nei riguardi delle persone, dei lavoratori, dei pensionati, della squadra USL stessa e del territorio nel quale opera.
Accanto ai valori fondamentali e ai principi generali del rispetto, della correttezza e trasparenza, il Codice Etico è un documento che rappresenta la Carta dei diritti e dei doveri morali che in un’organizzazione definisce le responsabilità etico-sociali e i principi cui devono attenersi tutti i partecipanti all’attività lavorativa.
“La riflessione etica è complessa e impegnativa – afferma il Segretario Generale Francesca Busignani – ma è un impegno al quale ci siamo sentiti chiamati e a cui abbiamo voluto dare una risposta con un quadro di riferimento, con un principio guida che includa un’etica sociale: trattare le persone come vorremmo che loro ci trattassero”.
Link: